• QUADRI ELETTRICI

    secondo normative
    IEC e UL/CSA

Quadri Elettrici

La costruzione di quadri elettrici è prevalentemente indirizzata verso l'automazione industriale. I nostri lavori sono orientati principalmente ai mercati esteri dove, con la nostra esperienza, risultiamo essere un partner affidabile e buon conoscitore delle possibili richieste dei vari Clienti.
Le nostre produzioni risultano sempre essere molto curate anche nei piccoli dettagli ed operativamente funzionali. Le disposizioni interno quadro sono semplici, razionali e lasciano un buon margine di spazio ai collegamenti da e per i componenti in campo. Tutti i fili, i morsetti, i componenti ed il relativo posto di installazione sono numerati secondo lo schema elettrico.

Per ridurre le ore di manodopera per la costruzione ed i tempi di consegna si è cercato di privilegiare componentistica di serie, morsetti e connettori per PLC con attacchi a molla anzichè i classici attacchi a vite. La scelta dei componenti è sempre fatta fra materiali di marche internazionali per poter consentire un facile reperimento di eventuali pezzi di ricambio anche all'estero.

Nell'ultimo periodo, in accordo alle nuove tecnologie che si stanno affermando, si è poi privilegiata la scelta di quelle apparecchiature modulari collegabili in rete (per esempio avviatori connessi ad un bus come Profibus, Profinet, Control Net o Ethernet) e magari anche installabili in cassette locali posizionate in prossimità dei vari macchinari. Una soluzione di questo tipo limita notevolmente i costi di bordo macchina ed i tempi di avviamento dell'impianto rendendola alla fine preferibile ai metodi tradizionali fino ad ora utilizzati.

Copyright © 2014 fiset s.r.l. - Tutti i diritti riservati